Edmeo Lugaresi

Presidente ruspante dal nome altisonante. Uno di quelli disabituati ad affrontare microfoni e telecamere, pronti perciò a tartagliare gaffes e non-sense in bilico sull’assurdo e sul fantastico assoluto: qui sotto ce n’è qualche esempio. Presidente di provincia, come Rozzi e più di Rozzi: padre-padrone del Cesena, elemento centrale di una dinastia iniziata con Dino Manuzzi e proseguita con il figlio Giorgio. Uno di quelli abituato a consacrare matrimoni con i fichi secchi, in perenne conflitto con una tifoseria che comprende perfettamente come il calcio di questo lembo di Romagna gli sia totalmente debitore. Uno di quelli che, ancora oggi, rifiuta il calcio colonizzato dal marketing (in bocca sua sarebbe una parolaccia) e prosegue il decennale allevamento di giovani virgulti da svezzare (prima di tutto caratterialmente ed eticamente) e poi da girare nei mercati delle grandi città. Uno di quelli che antepone l’uomo alla merce. Uno di noi, insomma.

64. Giochiamo in Provenza... in Provenza di cosa?
65. Noi abbiamo un settore giovanile che tutti mi telefonano le mamme, tanto per dirti, che hanno i 14-15-16 anni che a un dato momento mi ringraziano,d'estate mandano a lavorare i suoi figli lì a fare... adesso non ci son più però vengono lo stesso eh, a fare i 2 mesi per i 3 mesi perchè a un dato momento, perchè non hanno neanche l'amicizia da andare a ballare con gli altri ragazzini perchè hanno il tempo.. talmente ristretto perchè giocano e poi quando sono a casa la sera devono fare i compiti e poi sono stanchi e vanno a letto. Queste sono i grandi ringraziamenti che mi fanno tutte le donne che a un dato momento hanno i ragazzi che vengono a scuola... che vengono lì da noi.
66. Siamo tutti uomini umani.
67. Siamo una famiglia insomma, abbiamo una società per azione con un, diciamo così, con un eeeeeeeh, con un minimo di di di di coso che fa veramente, per fare, un diiii di quello che può essere diciamo, l'effettivo di di di quello che abbiamo messo fuori, eh è poco, è molto poco.
68. Abbiamo messo una checca sulla torta della nostra squadra.
69. Dopo due partite eravamo secondultimi.
 


 ACQUISTALO ON LINE a 10 euro!